Miopizzazione dopo PRK

Buongiorno a tutti!

purtroppo a quanto pare io faccio parte di quella piccola percentuale che sta subendo un regresso miopico dopo il laser PRK, mi spiego...

Ad Ottobre del 2017 mi sono operato avendo una miopia di OD -5,00 OS -4,50.

L'intervento è riuscito bene e la guarigione idem tanto che fino a 2 mesi fa vedevo bene da entrambi gli occhi.

Appunto 2 mesi fa è iniziato un peggioramento nell'occhio destro fino ad arrivare ad oggi che con l'occhio destro vedo molto male (non riuscirei nemmeno a camminare se vedessi così da entrambi gli occhi).

il medico mi dice che sto subendo una regressione ed io vi chiedo...che soluzione c'è? la mia cornea è di 471, quindi è possibile rifare il PRK?

che ne pensate dell'ortocheratologia? (trattamento consigliatomi dal medico che mi ha operato). mi fido molto del mio medico ma vorrei sentire diversi pareri anche perchè sono ormai 2 mesi che vado avanti così e non ce la faccio più.

Inoltre, essendo così drastica la differenza di focus tra 2 due occhi, che rischio c'è?

Scusatemi per le mille domande ma davvero sta diventando insopportabile questa situazione.

Grazie davvero a tutti per l'aiuto

Antonio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) 2 mesi fa è iniziato un peggioramento nell'occhio destro fino ad arrivare ad oggi che con l'occhio destro vedo molto male ...
il medico oculista mi dice che sto subendo una regressione ed io vi chiedo...che soluzione c'è?

risposta
Un ritocco è possibile
ma scelga strutture e medici oculisti molto esperti

2) la mia cornea è di 471, quindi è possibile rifare il PRK?

risposta
un ritocco laser , non una PRK

3)che ne pensate dell'ortocheratologia?

risposta
la peggiore scelta che possa fare, se ha un ectasia o uno sfiancamento posteriore meglio una lente SCLERALE
(Giulia Lecce a Milano).

4)... la differenza di focus tra 2 due occhi, che rischio c'è?

risposta
che diventi ambliope.
Ma non si era operato per vederci meglio?

5).. insopportabile questa situazione.

risposta
è perfettamente comprensibile il suo stato d'animo ed il suo scoramento

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott.

Spero di risolvere al più presto.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in bocca al lupo
[#4]
dopo
Utente
Grazie!

Perchè l'ortocheratologia non è consigliata da lei?

e quali soluzioni potrei adottare per risolvere questo disturbo?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)Perchè l'ortocheratologia non è consigliata da lei?

risposta
perchè si è operato a quell'occhio

2) quali soluzioni potrei adottare per risolvere questo disturbo?

risposta
se ha una ectasia corneale o
uno sfiancamento corneale posteriore
meglio una lente SCLERALE
(Giulia Lecce a Milano).
[#6]
dopo
Utente
se ha una ectasia corneale o
uno sfiancamento corneale posteriore
meglio una lente SCLERALE

Non mi sembra di aver detto che mi è stata diagnosticata questa cosa, è la prima volta che sento tale disturbo.

Tale lente dovrei portarla a vita?

Grazie
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua affermazione
"Non mi sembra di aver detto che mi è stata diagnosticata ...".

risposta
lei sta miopizzando dopo una chirurgia refrattiva recente??
i casi possibili sono 3
1) ha una cataratta precoce?

2) ha un haze corneale ?

3) ha una ectasia posteriore o cheratocono iatrogeno

Sua domanda
1) la lente dovrei portarla a vita?

risposta
spero di NO