Spessore corneale minimo dopo PRK

Gentilissimi Dottori

Sono stato operato circa 6 mesi fa con la tecnica PRK, avevo circa 7 diottrie in meno per occhio, con uno spessore corneale di 515 micron all'occhio sinistro e 535 micron in quello destro, a seguito dei controlli post operatori è risultato un piccolo haze ad entrambi gli occhi, stamane recandomi dal medico per la data del nuovo intervento PTK , ho letto sulla mia scheda personale che lo spessore della mia cornea si è abbassato a circa 410 e 390 micron (SX E DX), la mia domanda è la seguente quanti micron asporta la PTK, lo spessore della mia cornea rientrerà nei limiti dopo l'operazione di PTK?, se la cornea si assottigliasse troppo quali sono i rischi? ci saranno problemi per futuri prossimi interventi?

ringrazio anticipatamente augurando una serena serata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in questo momento la priorità è togliere Haze!

la Ptk prevede una serie di trattamenti di 10 o 20 micron ciascuno.

il chirurgo oculista pennella con il laser fino ad ottenere un buon risultato.

non assottiglierà mai troppo la sua cornea perchè non vuole crearle danni o cheratoectasie

IN BOCCA AL LUPO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013