Persistenza retinica

Salve, è da circa 1 anno da quando ho cambiato gli occhiali che soffro di disturbi alla vista come persistenza retinica o post immagine e diplopia, aloni neri e vista disturbata tremolante e con tanti puntini come se stessi guardando una televisione anni 90. Il problema è che questi disturbi mi stanno rendendo la vita complicata, per esempio io adesso dovrei prendermi la patente ed ho paura perché mi arrivano le immagini in ritardo ed ho paura di fare incidenti, anche quando cammino e guardo il pavimento lo vedo muovere a rallentatore stessa cosa guardando persone macchine ecc appena spostò lo sguardo le vedo per qualche secondo e poi vedo quello che sto guardando. Sapete se ci sono cure per questi sintomi che io riporto? Dato che il mio oculista mi dice sempre che gli occhi sono sani anche se non mi ha fatto l'oct ed altri esami importanti?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
Salve,
sono problemi che possono non necessariamente essere riconducibili all'occhio. vale la pena per togliersi ogni dubbio eseguire un oct, male sicuramente non le farebbe.
faccia una nuova visita con esame del fondo oculare e ne parli con uno specialista della retina.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto.