Fa male guardare il cielo sereno?

Salve a tutti dottori. Prima da dentro un edificio mi sono messo a guardare il cielo sereno (ovviamente non il sole) ero sprovvisto di occhiali da sole. Secondo voi potrei aver fatto qualcosa di potenzialmente dannosi per la mia vista? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
lo escludo categoricamente.
la presenza di raggi ultravioletti è costante anche con le nuvole, quindi comunque come regola generale un buon occhiale da sole è importante contro l'invecchiamento retinico e del cristallino.
visita oculistica periodica con esame del fondo oculare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Ho capito. Grazie per la risposta. Quindi loro stare tranquillo?
Comunque si faccio la visita oculistica ogni 12 mesi