Vedo le luci doppie quando indosso gli occhiali, perché?

Salve dottore,
Io per un periodo avevo sempre mal di testa, andai dall’oculista, dicendomi che fossi astigmatica, provandomi la lente +0, 50 vedevo male e dissero che vedevo 11 su 10.

Mi diedero degli occhiali per la stanchezza, ma da lontano vedevo davvero male,
vado da un altro oculista, che mi fa la visita provandomi tutte le lenti dalle peggiori a quelle meno.
E ha riscontrato una leggera miopia -0.25, -0, 50.
Da lì sono diminuiti i mal di testa e vedo bene, ma la mia domanda è perché quando osservo qualche luce, anche quelle dell’autostrada e come se le vedessi doppie o dei piccoli puntini?
Sono un po’ preoccupata! Grazie e scusi il disturbo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia il REFERTO DEL MEDICO OCULISTA?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Non riesco a capire la scrittura.