Vedo male da un solo occhio

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 18 anni, molto ansioso e ipocondriaco. Da circa 3 giorni accuso vari disturbi. Quando mi sforzo per defecare o compio quella manovra per qualsiasi motivo avverto dolore/fastidio (non senpre) avvolte nella parte superiore della testa e avvolte nella parte posteriore. Poi, non so è una cosa a cui ho cominciato a far caso adesso per colpa dell'ansia, ma ho notato che dall' occhio sinistro vedo doppio/sfocato. Se mi tappo l'occhio sinistro vedo BENISSIMO con il destro mentre se mi attappo il DESTRO vedo sfocato/doppio con il SINISTRO. Ho avuto occasione di notarlo mentre giocavo con la play station (posta a circa 2m da me). Quando guardavo delle scritte bianche su uno sfondo nero vedevo la medesima scritta sfocata e doppia verso il retro. Con l'altro occhio invece vedo una scritta normalissima. Ora per esempio sto guardando la sveglia e se mi attappo l'occhio destro vedo l'orario sdoppiato. Ho notato che da vicino non sembra che mi capiti questo fenomeno e se mi capita è quasi impercettibile. Aggiungo anche che 3 mesi fa ho fatto una risonanza a basso campo all'encefalo in cui non è risultato nulla e in concomitanza una visita oculistica in cui l'oculista mi ha esaminato l'occhio con 3 grossi macchinari diversi ed ha effettuato il test delle lettere ha riscontrato una congiuntivite causata da un allergia ma avevo una vista perfetta 10/10 da entrambe le parti. Ora sono molto spaventato e ho veramente paura di una neoplasia cerebrale perché guardando su Internet (cosa forse sbagliata) si nota che i sintomi visivi sono quelli più comuni. Ho veramente molta paura potete darmi un parere? Lo apprezzerei davvero tanto. Grazie mille.
Aggiungo anche che quando mi capita di guardare il cielo vedo dei puntini luminosi che fluttuano (l'oculista mi ha detto che è normale e che devo cercare di bere di più)
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013