Vitrectomia

Salve circa 50 giorni fa sono stato operato di vitrectomia per strappo dell'iride piu atrofia iridea e impianto di lente artisan per cataratta con miopia visus 1/120 e Astigmatismo. Volevo un parere Per il ritorno all'attività fisica con.pesi pesanti dopo quasi due mesi di convalescenza Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

dipende da molti fattori, deve chiedere al chirurgo che l'ha operata e conosce il caso nel dettaglio.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Il mio oculista è fuori sede per un congresso. Volevo chiederle se la secchezza e piccoli dolori siano normali. La vista è offuscata all'occhio operato rispetto a prima vedo piu nitido ma nulla di che. Il mio chirurgo mi ha detto che Essendo questo l'occhio peggiore un occhio pigro che nn ha mai visto e che difficilmente migliorerà ancora. Quindi secondo lei non potrei recuperare qualche altro decimo? Grazie e scusi per il disturbo
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Un occhio pigro ha una potenzialità limitata di recupero, può essere ulteriormente ridotta dal trauma.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Egregio dottore mi sono recato in ospedale dove sono stato operato ma non ho ricevuto alcuna risposta al.riguardo. inoltre dall'ultima volta che le ho scritto ho l'occhio operato appesantito. Al mattino è gonfio e pesante e sensibilissimo a ogni tipo di luce che mi.costringe a chinare il capo per camminare. Inoltre presenta un.eccesso di muco come avviene nella congiuntivite. L'occhio è secco e mi da.fastidio. ho provato a contattare l,.ospedale ma sono irreperibili. Volevo chiederle se devo preoccuparmi per questo sintomi dopo 3 mesi dalla vitrectomia. Grazie e mi scusi per il.disturbo