Vista appannata al mattino, colpa del calazio?

Gentili,
da tre mesi mi è comparso un calazio sulla palpebra superiore del mio occhio sx, occhio dal quale vedo già molto poco a seguito di un trapianto di cornea fatto ormai vent'anni fa. Scrivo poichè in concomitanza con la nascita del calazio, ogni mattina mi sveglio con la vista annebbiata dal solo occhio sx, fastidio che riesco a mitigare con l'uso di occhiali da sole: la nebbia passa da sola dopo 2/3 ore, e non di ripresenta più per il resto della giornata. Ciò che non capisco, e su cui il mio oculista non fornisce spiegazioni, è se la presenza del calazio possa provocare tale problema, magari facendo pressione sull'occhio. Le mattine di piena luce sono diventate una tortura più che un piacere, in quanto è proprio la luce a rendere manifesto l'appartamento visivo

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si probabilmente l’infiammazione in atto (calazio) le crea delle microlesioni corneali, da qui il fastidio e la cattiva visione

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013