Problemi di vista in gravidanza

Salve, Sono a 23 settimane di gravidanza, da circa 20 giorni ho vista offuscata, vedo come puntini e macchiette nere trasparenti e spesso vedo gli occhi pulsare. Ho fatto visita oculistica un mese fa per un controllo di routine ma non avevo questi sintomi ed era tutto ok. La pressione non è mai alta ma nella norma o spesso bassina ma non oreoccupante.
Cosa potrebbe essere? Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
in casso di nuovi sintomi, soprattutto in presenza di miodesopsie (puntini) è indicata una visita urgente.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. Qualche giorno fa ho effettuato una visita oculistica completa anche con valutazione della pressione dell' occhio, è tutto nella norma e i miei sintomi sono causati dagli ormoni della gravidanza che scombussolano un pò tutto. Mi sono state prescritte le lacrime artificiali e tanta pazienza. Grazie anche per la sua risposta.