Dicloftil e blefarite brucia

Salve, l'altro ieri sono andata in ospedale dall'oculista perché da due mesi mi lamentavo di occhi secchi e bruciore. Mi ha detto che ho la blefarite iperemica, e mi ha prescritto una cura di un mese con l'Alfaflor: 4 gocce al giorno per 7 giorni, poi a scalare ogni settimana con una goccia in meno. Ho iniziato la cura due giorni fa, ma peggiorava solo e l'occhio bruciava un sacco ed era rosso, così oggi sono andata in farmacia, mi hanno fatto sospendere l'alfaflor e al suo posto hanno messo il dicloftil due gocce per due volte al giorno fino per un mese, mettendo il dicloftil sento molto bruciore, è normale? Secondo lei com'è sta cura?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mia cara signorina,
le diagnosi le fanno i medici oculisti e la terapia la prescrivono i medici oculisti.
Quindi se il medico le prescrive un collirio con cortisone e antibiotico ed a lei brucia può sostituirlo con un ‘altra associazione sentendo il medico che glielo ha prescritto

Sostituire un’ associazione antibiotico-cortisone con un collirio antinfiammatorio non ha senso, non le brucia , ma non la cura

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, il problema che l'oculista c'è solo al mattino e non posso prendere sempre le ferie, come posso fare? La farmacista ha detto che andrebbe bene il dicloftil perché non ho batteri, non so a chi altro chiedere, e comunque quando metto il dicloftil mi brucia comunque non so più che fare..