Rigonfiamento bulbo oculare / bolla nella sclera nella parte posteriore dell'occhio

Salve,
Indosso le lenti a contatto e ieri d'un tratto mi è venuto un dolore fortissimo all'occhio sinistro per cui le ho rimosse immediatamente. Ho controllato l'occhio nel caso mi fosse entrato un corpo estraneo all'interno e quando ho sollevato la palpebra ho notato un ringofiamento ( assomiglia a un bernoccolo) del bulbo oculare/sclera nella parte esteriore, se tengo sollevata la palpebra e chiudo leggermente l'occhio noto che non è dura ma, a contrario,sembra morbida. Sono subito andata da un medico di base (essendo lo studio dell'oculista chiuso) che mi ha detto che non era niente, di non preoccuparmi e mi ha prescritto un collirio.
Ho cercato su internet e ho pensato potesse essere un infezione o un rigonfiamento della ghiandola lacrimale (essendo la bolla nella zona della ghiandola).
Oggi il rigonfiamento c'è ancora e sento la tempia e l'occhio pulsare, come una leggera emicrania oculare sul lato sinistro.
Cosa potrebbe essere?
Ho prenotato la visita oculistica ma essendo tra qualche giorno vorrei avere un parere medico al momento per sapere se posso stare tranquilla in questi giorni.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

che dire? attenda la visita
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!