Movimento involontario occhi

Salve,
Alcune volte mentre leggo mi capita che gli occhi si spostino velocemente da un lato all'altro involontariamente per circa 1 o 2 secondi, lasciandomi un po' di mal di testa.
Fortunatamente non è frequente, mi è capitato già nel corso della mia vita, ma mi è successo 3 volte in 2 giorni e mi sono un po' preoccupato. Per esempio oggi per scrivere un messaggio e guardando la tastiera del telefono mi è successo 2 volte nell'arco di 10 secondi.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

faccia una visita oculistica ed eventualmente una valutazione del nervo ottico. Ma disturbi così brevi difficilmente si riferiscono a qualcosa di grave.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Salut

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Visita effettua 2 settimane fa con esito positivo.
Il disturbo si verificò anche prima della visita ma non ne parlai con il medico perché era un po' che non si presentava più il disturbo e me ne dimenticai
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
lo chiami e lo faccia presente