Possibile abrasione corneale

Salve, ieri stavo uscendo di casa, appena esco sento un dolore molto forte all'occhio, ha iniziato a diventare tutto rosso e lacrimante. Rientro allora in casa, non riuscivo a chiuderlo dal dolore, allora cerco di sciacquarlo con l'acqua ma niente, metto un po' di collirio e non è servito a nulla. Allora ho provato a chiamare l'oculista, ma a quell'ora era chiuso. Intanto dopo circa 40 minuti ho iniziato a poterlo chiudere. Il rossore è iniziato a sparire e il dolore a diminuire ma vedevo ancora un po' sfocato. Sta mattina mi alzo senza più rossore, sento solo a volte molto raramente Delle fitte dove avevo male. Può essere un' abrasione o è solo stato irritato? Mi consiglia di farmi vedere o non è nulla di grave? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
DEVE andare dal Medico Oculista oppure al pronto soccorso oculistico che non chiude mai

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013