Glaucoma sospensione terapia

Buongiorno, vi chiedo come comportarmi in presenza dei seguenti sintomi:
- nel 2013 vengo messa in terapia con Timogel per glaucoma, la mia pressione oculare era border Line e quindi per precauzione meglio entrare in terapia
- seguono controlli regolari, io non sospendo mai la terapia
- un mese fa cambio oculista, alla misurazione la pressione oculare risulta troppo bassa, si decide di sospendere Timogel per 45 gg e ripetere la misurazione alla luce della quale si deciderà come procedere
- eseguo, sospendo
- ora però da alcuni giorni gli occhi mi pizzicano, lacrimano, tendono ad essere “ collosi” “impiastricciati” non so se mi spiego....
Il mio oculista non sarà reperibile fino a lunedì prossimo cioè tra tre giorni, sinceramente ho paura di provocare dei danni irreparabili, ma del resto se prendo autonomamente l’iniziativa di riapplicare il Timogel potrei causare altre reazioni quindi.....
Mille grazie per il vostro utilissimo servizio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUA DOMANDA

gli occhi mi pizzicano, lacrimano, tendono ad essere “ collosi” “impiastricciati”

risposta
sono sintomi di CONGIUNTIVITE CATARRALE non di GLAUCOMA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta, magari passo dal farmacista per farmi consigliare un collirio.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
un collirio antibiotico

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi.

Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio molto.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buona serata