Vista sgranata e strane luci

Buonasera dottori,
sono un ragazzo di 20 che da tempo ha uno strano sintomo. Spesso mi capita di avere la vista leggermente sgranata, non sfocata, faccio un pò fatica a spiegarmi (ci vedo bene, ma vedo in maniera strana). Inoltre, spesso vedo per un attimo delle strani punti di colore (di solito bianco o blu) che durano per qualche secondo al massimo.

Sono molto fastidiosi come sintomi per me che spesso utilizzo i computer per lavoro. Vorrei sapere se la mia vista è in qualche modo compromessa, se è qualcosa di cui non mi devo preoccupare o addirittura se è qualcosa di molto grave.

vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
fuma?

cosa fuma?

beve?

usa tanto il computer?

è diabetico?

familiarità per Glaucoma?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ho smesso di fumare da un anno e bevo di rado ogni 2-3 mesi, ho familiarità per il diabete ma ancora non ce l'ho, non ho familiarità per glaucomi.

Uso spesso il computer, per lavoro faccio il manutentore informatico