Cellulite presettale

Buongiorno
Da molti mesi sistematicamente i miei occhi in alternanza, dx o sx, si gonfiano tantissimo,si chiudono e si arrossano x un paio di giorni, la vista non è compromessa e non ho secrezioni. Si sgonfiano con crema antibiotica e collirio cortisonico. Per mesi ho fatto cura antibiotica x via orale, ma il problema persiste. In seguito a visita oculistica ( cellulite presettale) Ho effettuato una tc massiccio facciale ed il referto ha dato i seguenti risultati:
Ispessimento mucoso cistico di 8mm, angolo inf seno masc sx.
Sono sfenoidale sx più sviluppato del controlaterale.
Scoliosi dx-convessa del setto nasale.
Ipertrofia dei turbinati di sx.
Nelle apofisi pterigoidee dello sfenoide lacune con morfologie irregolari, a dx con tessuto isodenso.
Si consiglia RM cranio e massiccio facciale.
Vorrei sapere se secondo voi devo continuare a riferirmi ad uno oculista o ad un otorino e nel caso se fare anche tampone nasale per ricercare infezioni fa stafilococco.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
otorino e oculista

entrambi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013