Utente 282XXX
A mia figlia di 5 anni e 3 mesi a seguito di numerosi mal di testa é stata fatta una visita oculistica, risultato un forte astigmatismo e ambliopia bilaterale:
VOD
VOS 3 lo. +1,001 +3.75 lo
+0.501 +3.75 gu



CICL +2.001 + 3.50 lo
+1.501 +3.75 go

In realtà non riesco a decifrare bene le scritte sulla ricetta ma i numeri sono quelli.

Mi è stata data come terapia lenti e occlusione per 2 mesi alternativamente agli occhi. L occlusione per tutta la giornata.
È giusta come terapia?
Mia figlia ha da subito accettato gli occhiali in quanto ha detto che finalmente vede grande perché prima vedeva piccolissimo ma le bende non le accetta... Sto insistendo sul fatto che le metterà solo per due mesi. Dopo due mesi abbiamo controllo. Ma secondo voi può essere possibile che l occlusione dopo i due mesi non la deve fare più e continuare solo con gli occhiali o probabilmente dovrà continuare?

[#1]  
Dr. Enzo D'Ambrosio

36% attività
16% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
Salve,

la terapia e la prescrizione sono corrette, dopo 2 mesi il controllo serve per valutare l'efficacia e ridurre, se possibile, il bendaggio.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti
Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!