Pucker maculare

Buongiorno ,chiedo scusa per questa mia domanda <sogno>dopo distacco retina mi è stato diagnosticato un pucker .domanda : e vero che il pucker,cellophane, ecc.. si può staccare da solo ,senza nessuna ripercussione sulla retina ? Se si in che percentuale di casi ? Grazie attendo con grande ansia vostra....risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1) è vero che il pucker,cellophane, ecc.. si può staccare da solo ,senza nessuna ripercussione sulla retina ? Se si in che percentuale di casi ?

RISPOSTA
a volte succede, ma non è così frequente

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Prof.scusi la mia insistenza, che percentuale si può dare ??? Più o meno ? Grazie scusi ma sono in ansia terribile .cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Chiedo scusa per la mia insistenza,il pucker nei rari casi che si stacchi da solo dove finisce ?come avviene il distacco ? Nel mio caso il pucker presente da lievi distorsioni ,ma molto spesso ho una visione offuscata mobile ( non centrale ) domanda : l offuscamento è il pucker a causarla ,oppure occhio secco ? Operato il 28/3/2019 distacco retina dopo cataratta. grazie scusi il disturbo