Retina cristallino e umore vitreo danneggiato

salve sono lisa
qualche anno fa' hanno riscontrato a mio padre vari problemi agli occhi ossia:
- distrofia reticolare
- cristallino danneggiato
- umore vitreo distaccato
- retina danneggiata
- 26 ° di miopia all'occhio destro e 28 ° all'occhio sinistro
spero che chiunque possa aiutarmi a capire quali sono le conseguenze a cui va' incontro e se vi e' possibilita' di intervento a rispondermi
ringrziandovi anticipatamente vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Lisa,

Da quanto scrive, pare che la condizione clinica di Suo padre sia davvero "seria".

Quando si hanno così tante diottrie di miopia, è però abbastanza normale avere una retina "danneggiata", un cristallino non perfettamente trasparente ed il distacco del Corpo Vitreo. Ciononostante, esistono varie opportunità terapeutiche che possono, almeno parzialmente, aiutare Suo padre a vedere meglio. Presumibilmente, un intervento di sostituzione del cristallino potrebbe apportare un sensibile miglioramento della qualità della vista in Suo padre. Ne parli con il Suo oculista o, se vuole, ci contatti per avere ulteriori delucidazioni.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it