Cherotocono

grazie in anticipo della vostra generosita,mia nipote a bruciori forti agli occhi, avendo fatto visita oculistica hanno diagniosticato una cherotocono,da premettere che gia porta occhiali, volevo sapere se ce un a soluzione x risolvere il poblema grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio utente,
il cheratocono è una malattia degenerativa che consiste nel progressivo sfiancamento dell'apice corneale in seguito ad una debolezza della struttura della cornea stessa.

Molte volte il decorso è lento, e può rimanere stabile anche per molrissimi anni.

Purtroppo non c'è una soluzione definitiva che permetta di guarire la malattia " in anticipo", tuttavia esistono terapie ( Lenti a contatto dedicate, cross linking ) che permettono di affrontare con armi adeguate il decorso della malattia.

Faccia sempre i controlli previsti e segua i consigli dello specialista.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA