Cheratocongiuntivite limbica superiore

Buongiorno Dottori,
volevo sapere quali sono i rimedi per la Cheratocongiuntivite limbica superiore e se ci sono casi di guarigione (purtroppo dalle mie ricerche non ne ho ancora trovato uno). Ho sentito parlare di lenti terapeutiche di grande diametro e di altre operazioni in cui si usa il nitrato d'argento. Potete essermi utili? purtroppo è più di un anno e mezzo che soffro tutti i santi giorni...
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
io quando c'è indicazione, seguendo le più recenti linee guida internazionali eseguo una PTK.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Marino, in cosa consisterebbe questa pratica? e soprattutto è definitiva?
Grazie mille per la risposta

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
è una fotoablazione terapeutica con laser ad eccimeri e da risultati insperati
a presto
[#4]
dopo
Utente
Sembra davvero interessante, ha già curato diversi pazienti con questo sistema riportanti l amia stessa malattia? Inoltre documentandomi in internet ho visto che un suo collega, il dottor Vinciguerra la utilizza sempre dopo aver effettuato un interventodi chirurgia refrattiva, perciò le chiedo, secondo lei è possibile visto che comunque il mio desiderio sarebbe oltre a guarire da questa malattia, eliminare anche la miopia, fare entrambe le operazioni? o è una cosa azzardata?
Grazie come sempre per il tempo che mi dedica.
cordiali saluti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
anche io nella maggior parte della mia chirurgia rifrattiva
preferisco associare una ptk, soprattutto per casi complessi ,
per ritocchi, dopo traumi contusivi o perforanti e per abrasioni e cheratopatie recidivanti non erpetiche..
a presto
SUO DOC
[#6]
dopo
Utente
Ma quindi potrei come dire fare le 2 cose in 1 colpo solo? pur essendo malato da 1 anno e mezzo?
Grazie
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si certo.
[#8]
dopo
Utente
Quindi, (mi scusi se insisto) potrei essere operato di miopia e quindi vederci perfettamente e inoltre guarire da questa malattia che mi stà rovinando la vita in un colpo solo? Se è cosi sarebbe il mio più grande sogno! Oserei quasi chiamarlo un miracolo... ormai non ci speravo più...
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si ha ragione !!
mi raccomando solo in buone mani