Non ha secrezione

Mia figlia di 17 mesi ha da circa 5 giorni un occhio rosso. Il pediatra mi ha inizialmente prescritto azyter collirio per 3 giorni, ma non ci sono stati miglioramenti.
Al 5 giorno le è venuta la febbre alta e il pediatra mi ha prescritto tobran collirio 2 gocce tre volte al giorno e augmentin sciroppo.

Non ha secrezione, mi è venuto quindi il dubbio che sia congiuntivite virale anche se il pediatra mi ha detto che fare diagnosi a quest'età è difficile.

Vorrei sapere se la terapia secondo voi va bene dato che trovare un oculista in questi giorni è impossibile.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
In attesa che tornino gli oculisti... va benissimo la terapia proposta dal Suo pediatra.

In bocca al lupo per la piccola! ;-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Gentili medici,
vi scrivo nuovamente per avere un parere.

Il 26 agosto sono riuscita a contattare telefonicamente l'oculista che ha prescritto a mia figlia il tobral 1 gt 4 volte al giorno e a distanza di 10 minuti 1 gt di fluaton sempre 4 volte al giorno.

La settimana scorsa l'ha vista ed ha diagnosticato una congiuntivite allergica ma mi ha detto che non è il caso di fare i test perchè è piccola e di continuare con il fluaton per 10/15 giorni sempre 4volte al giorno 1 gt ad occhio.

Ieri mia figlia ha iniziato ad avere anche secrezione e ogni volta che si sveglia ha gli occhietti chiusi cosa che fino alla settimana scorsa non succedeva.

In attesa di richiamare l'oculista vorrei un parere e vorrei sapere se non è problematico usare il fluaton per tutti questi giorni dato che la bimba ha solo 18 mesi.

Grazie