Reazione restasis

Buongiorno sono in cura con Restasis da circa 2 mesi a causa di una congiuntivite membranosa che con il collirio sembra in via di miglioramento; da alcuni giorni però quando metto le gocce oltre alla consueta reazione di forte bruciore ho un' accentuato e repentino gonfiore degli occhi accompagnato da un forte dolore; la reazione seppur molto forte dura comunque una decina di minuti circa.Il mio oculista è in ferie ed ho bisogno di un consiglio: è il caso di continuare ad applicare il farmaco o in presenza di reazioni inconsuete è il caso di sospendere la cura? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
io sospenderei
mi pare siamo di fronte ad una reazione allergica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dopo 2 mesi di cura con Restasis, se ha una reazione inconsueta, può provare prima a ridurre la somministrazione e poi a sospenderla per valutare se questa è realmente dovuta al collirio.
Contatti appena può il suo oculista per ulteriori consigli

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per l'attenzione e la cortesia.
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
E' stato un piacere

Buona Estate