Disturbo all angolo dell occhio

Gentilissimi dottori, vi pongo subito il mio quesito: dopo l'intervento alla cataratta all'occhio sx, quasi tre settimane fa (andata molto bene, il mio visus è quasi perfetto) , ho una sensazione di corpo estraneo all'angolo dell'occhio, come di qualcosa che mi ingombra, tipo bollicina piena d'acqua. Oggi per caso specchiandomi e controllando l'occhio che è limpido, senza nessun arrossamento, noto una ciglia che gira sulla sclera e non riesco a toglierla, ora è scomparsa. Chiedo: è possibile che tal disturbo, che persiste e mi da molto fastidio, si sia innescato proprio al momento dell'intervento e che la ciglia, magari staccatasi durante la divaricazione dell'occhio sia lì da quel giorno? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Perri Oculista 21 3
L’intervento di estrazione di cataratta con impianto di cristallino e un intervento che negli ultimi decenni e’ migliorato in modo importante, andando da alcuni giorni di ricovero al poter tornare a casa in giornata , lo stesso dicasi della guarigione e delle complicanze .
Ciò nonostante parliamo di un intervento chirurgico, che come tale ,non può essere scevro da manifestazioni avverse.
Nel suo caso specifico parrebbe , nonostante sia andato tutto bene , per un po’ sia rimasta una leggera irritazione ’ dell atto chirurgico in se’.
Le consiglio , di farsi vedere da un collega , come del resto sono consigliati dei controlli periodici sempre dopo un qualsiasi intervento chirurgico .
Paolo Perri oculista in Firenze

Dr. paolo perri

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.Perri, se non le dispiace le chiederò un eventuale chiarimento dopo la visita di fine mese.Cortesi saluti.