Guarigione dall intervento di cataratta

Salve gentili dottori, ho subito un intervento di cataratta quasi un mese fa e ho recuperato un ottimo visus ma a volte provando a chiudere l'occhio non operato e testando la visione di quello operato, mi accorgo che la vista è ancora fluttuante, a volte metto bene a fuoco, altre meno. E' normale tutto questo? Quanto tempo ci vuole perchè la vista si attesti su valori definitivi? E' prematuro per adesso farmi prescrivere gli occhiali? Un grazie anticipato.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUE DOMANDE

1)E' normale tutto questo?
RISPOSTA
assolutamente SI

2) Quanto tempo ci vuole perchè la vista si attesti su valori definitivi?
RISPOSTA
3 mesi

3) E' prematuro per adesso farmi prescrivere gli occhiali?
RISPOSTA
assolutamente SI
butterebbe via i soldi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Marino, ho compreso quindi che per adesso devo lasciar perdere l'idea di lenti nuove ma se questo non mi da pensiero per la visione da lontano,in quanto ho un buon visus, per la visione da vicino i precedenti occhiali di due diottrie non li sento più riposanti anche se per ora uso quelli. Sono un'insegnante e tra poco devo tornare a scuola dove faccio ,ahimè, abuso dei miei occhi. A un mese dall'intervento non posso ritenere definitiva neppure la visione da vicino?