Neovascolarizzazione corneale

Buongiorno, grazie a chi mi risponderà.
Circa 6 mesi fa ho effettuato una visita oculistica di controllo essendo affetta da miopia da molti anni.
L’ oculista ha riscontrato una neovascolarizzazione corneale attribuibile all’ uso eccessivo delle lenti a contatto.
Io però non ne abuso.
Anzi le utilizzo solitamente solo il fine settimana.
Potrebbero esserci altre cause che l’ hanno determinata?
Vorrei specificare che sono in approfondimendo diagnostico per una possibile malattia autoimmune e che da diversi anni ho una fotofobia che il precedente oculista ha trattato con gtt a base di cortisone, senza risultati soddisfacenti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
L’ oculista ha riscontrato una neovascolarizzazione corneale attribuibile all’ uso eccessivo delle lenti a contatto.
Io però non ne abuso.

EVIDENTEMENTE I SUOI OCCHI NON SONO IN CONDIZIONE DI UTILIZZARE UNA LENTE A CONTATTO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013