Flash e macchie

Salve, sono una ragazza è da circa quattro anni che ho iniziato prima a vedere dei puntini luccicanti e feci una visita ortottica perché io soffro di un altro problema (stilling duane) e mi hanno controllato anche il fondo che era pulito.

Dopo un po’ ho iniziato a vedere anche dei puntini, delle macchie nere e dei flash come quelli delle fotografie che avvolte mi spaventano perché sono grandi e mi impediscono la concentrazione e mi spavento davvero, e anche quando sbatto gli occhi ogni tanto, non sempre, stanno lì.

Poi mi succede anche che quando guardo delle pareti chiare vedo tipo una striscia trasparente che se muovo lo sguardo si sposta.

Insomma ho una gran paura di avere qualcosa anche perché alcuni di questi sintomi come flash luminosi li ha avuti anche mia madre e le hanno scoperto di avere un melanoma.

Spero che comprenda la mia paura e angoscia, non vorrei scoprire di aver qualcosa e ci sono alcuni momenti in cui davvero ho un peso allo stomaco e non so cosa fare.
Inoltre di questo non ne ho parlato con nessuno altrimenti vanno tutti in ansia e io non ce la faccio più, la prego di una risposta.

Grazie in anticipo della risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sono miodesospie

il più delle volte il melanoma è asintomatico

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013