Lento adattamento al buio

Buongiorno, scrivo in merito ad un problema lasciato senza risposta dal mio oculista.
Premetto che soffro di miopia non stabilizzata (circa -5, 5 diottrie per occhio e astigmatismo -0, 5 per occhio) e miodesopsie.
Il disturbo consiste in un tempo di adattamento al buio molto diverso tra i due occhi.
Il sinistro mi permette di vedere nell'oscurità agevolmente dopo circa un minuto, il destro impiega fino a venti minuti per darmi la visione dell'altro occhio.
Questo avvertibile chiudendo un occhio alla volta, nella visione binoculare invece avverto come la presenza di una tenda (poiché l occhio non vede praticamente nulla nei primi minuti).
Visita oculistica completa e oct macula e papilla hanno dato esiti normali.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
NEURITE OTTICA ?

ESEGUA PEV
ERG
CAMPO VISIVO

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta cosi veloce! La situazione va avanti da un paio di mesi per questo il medico ha escluso la neurite che a sua detta sarebbe peggiorata dando altri sintomi... Al momento si rifiuta quindi di prescrivere altri esami. È corretto? Potrebbero esserci altre diagnosi?