Vista degradata occhio destro

Buongiorno,
mi chiamo Raffaele e ho 39 anni.
Ho sempre sofferto di gravi problemi di miopia e astigmatismo.
Intorno al 2006 ho fatto un laser corettivo alla retina di entrambi gli occhi, e nel 2007 ho fatto un intervento di rimozione del cristallino per sostituzione con lentina correttiva ad entrambi gli occhi, seguite quasi subito da Yag Laser.
Ho due fratelli con i miei stessi problemi, uno dei quali ha avuto un distacco di retina e glaucoma.
Da sabato scorso soffro di un grave problema all'occhio destro.
All'inizio è cominciato con un "tremore" o "pulsazione" all'interno dell'occhio (simile al tremore delle palpebre dovuto allo stress).
In seguito ho cominciato a vederci "peggio del solito".
Non ho mai avuto un gran visus, ma dopo l'operazione e con degli occhiali correttivi arrivavo tranquillamente ai 7 decimi.
Da sabato, ad episodi, dall'occhio destro ci vedo doppio.
La prima volta l'episodio è durato un'oretta.
Dopo questo primo episodio il visus dell'occhio "incriminato" è peggiorato sensibilimente.
Oggi la situazione si è aggravata perchè l'episodio è in corso dalle 5 di stamattina e non tende a migliorare.
Episodi di "pulsazioni intra-oculare" non ce ne sono più stati, tuttavia al mattino sento nell'occhio come se ci fosse, nella parte sottostante, un corpo estraneo che mi causa molto dolore e che va via dopo qualche minuto di lacrimazione dell'occhio.
Mi sono recato lunedì scorso al pronto soccorso oculistico del policlinico, e non hanno riscontrato problemi nell'occhio, di pressione o alla retina.
Per "mettersi il cuore in pace" mi hanno fatto fare anche un esame ortottico, che mi ha diagnosticato una lieve aforia, tuttavia non legata al problema della diplopia in quanto anche con l'occhio sinistro chiuso, l'occhio destro continua a vederci male.
In fase di visita, non sono riusciti a farmi l'OCT in quanto, dicono "troppo miope".
Ho fatto anche una visita privata da un medico di fiducia che non ha riscontrato, anch'egli, problemi pressori nell'occhio o altre anomalie nella parte antistante l'occhio.
MI ha prescritto una florangiografia che effetuerò il prossimo 11 febbrario.

Non sono convinto, tuttavia, che il problema sia legato a problemi retinici.

Potreste offrirmi aiuto?
non so più dove sbattere la testa perchè nessuno mi offre una soluzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
intanto aspettiamo la fluorangiografia e speriamo che non ci siano problemi RETINICI o MACULARI
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Oggi ho effettuato otc in attesa della florangiografia. Secondo il suo collega non ci sono problemi particolari se non quelli ovvi legati ad una miopia forte come la mia. Lui mi ha fatto una nuova visita riscontrando un problema alla cornea che ha definito occhio secco, mi ha spiegato che mi manca il film oculare. Ha consigliato di rivolgermi ad un esperto di cornea e fare, nel caso una topografia della stessa. Stamattina ho avuto di nuovo un picco e oggi vedo sempre e continuamente doppio. Lei cosa ne pensa? Oggi l'episodio di diplopia è costante.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, spero mi risponda.
Da qualche giorno il problema si è aggravato.
Ho la mattina questo dolore assurdo e bruciore, e la sensazione di avere un corpo estraneo stto la palpebra.
Ad ogni "episodio" di questo tipo, il mio visus peggiora. Mentre prima la diplopia dopo un pò spariva, adesso è persistente.
Sto impazzendo e sto anche un pò in panico. Martedì ho la tomografia ma non vorrei che aspettando vada a distruggere quel poco di buono che nel mio occhio è rimasto.
Cosa mi consiglia di fare?