Occhiali per miopia e astigmatismo miopico provacano vertigini e visione distorta

Buongiorno,
a seguito di visita olulistica per controllo miopia, lo specialista mi prescrive occhiali per occhio dx sf -4, 75, cil.
-0, 50 asse 135
occhio sx sf -4, 50, cil.
-1, 50 asse 35
Risultato: con gli occhiali nuovi accuso vertigini, visione distorta del reale, oggetti appiattiti (come se mancasse un asse verticale nella visione delle cose), oggetti visti con dimensioni minuscole (nella realtà hanno dimensioni doppie circa), e grande fastidio anche solo nell'avvicinare gli occhiali agli occhi...
Ne ho parlato con l'ottico che mi ha preparato gli occhiali ma non sa darmi una risposta...
Ora contatterò anche il medico oculista che mi ha fatto la prescrizione ma gradirei un vostro parere a proposito...
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013