Puntini neri improvvisi

Salve dottori.
È da tutto oggi che vedo puntini neri.
Sono molto preoccupata.
Oggi stesso mi sono svegliata molto spossata, con dolori cervicali (di cui spesso soffro) però la cosa in più è che ho questo fastidio agli occhi.
Ho provato a leggere su internet e parlano di distacco retina, cecità ecc... Non mi sottopongo ad una visita oculistica da anni.
Devo preoccuparmi?
Come sapete non è così facile trovare un medico vista la situazione, quindi la preoccupazione accresce...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buongiorno signorina

sono miodesopsie!

Normali e comuni corpi mobili endovitreali.

Beva più acqua e mi raccomando

vita e alimentazione sane!!

sue dichiarazioni
1)Ho provato a leggere su internet e parlano di distacco retina, cecità ecc...
risposta
segua solo siti affidabili come Medicitalia o quelli Istituzionali
IAPB

2)Non mi sottopongo ad una visita oculistica da anni.
risposta
e questa non è una bella cosa !!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta. Per la visita ha ragione, molto dipende dal signor denaro ahimè.
Ha ragione anche per i siti affidabili ma avendo notato questa cosa praticamente da un giorno all" altro mi son spaventata .

Questi puntini possono essere correlati alla cervicali e a protrusioni cervicali ??
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Dottore mi scusi se riprendo questa domanda ma volevo sapere una cosa. Al di là della mia domanda dettata comunque dall'ansia visto che comunque sono stata meglio Dopo, volevo chiedere: quando sono al buio e dopo aver spento la luce (o tv che sia) mi capita di vedere ombrato da un occhio. Non è che se mi copro uno dei 2 occhi non vedo, di vedere vedo, ma è difficile da spiegare.. sembra come avessi qualcosa davanti che al buio mi impedisce di vedere. Questa è una condizione che si presenta al passaggio da luce al buio, ma appena metto un minimo di luce tutto torna tranquillo. Per questo motivo mi addormento con una luce. Se però mi sveglio di notte al buio direttamente la cosa non succede.

Non è facile esprimere ciò che mi succede, cosa può essere? Esiste davvero questa cosa o è una mia sensazione??