Vista sfocata da un occhio

Buonasera,
Sono un ragazzo di 24 anni, in forma e salute, faccio attività sportiva regolarmente.

Oggi mi è capitata una cosa che mi ha spaventato: dopo pranzo mi sono sdraiato e ho riposato per un’oretta, quando mi sono alzato ho notato di avere la vista molto sfocata da un occhio, il sinistro.

Per far capire: non riuscivo a leggere i messaggi sul telefono da quanto era sfocata la visione.
Ho provato a sciacquarmi gli occhi ma niente.
A quel punto ho provato a non guardare nessuno schermo e dopo un’ora gradualmente la visione è tornata normale.

Non ho mai portato occhiali, ho 10/10 per occhio, anche se nella mia famiglia tutti gli altri hanno gli occhiali.
Ho inoltre familiarità con il glaucoma, perché mio padre lo ha anche se non ha causato danni al momento.

Quello che mi è successo oggi è stato che ogni punto che guardavo inizialmente era molto sfocato, e piano piano veniva messo a fuoco, ma mai totalmente, fino a quando sono tornato a vedere normalmente.

Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
in questo periodo di sovraccarico di utilizzo di dispositivi mobili siamo in una fase di affaticamento visivo. molti pazienti lamentano stanchezza visiva e disturbi della messa fuoco per quanto questi siano comunque transitori.
non sembra una cosa particolarmente allarmante, specialmente se poi è rientrata in maniera spontanea.
si faccia un controllo oculistico quando finirà quest'incubo del virus.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it