Cataratta nucleare in evoluzione

Salve, mi hanno diagnosticato una cataratta nucleare in evoluzione all'occhio destro, già colpito da attacco di glaucoma acuto.

Ho effettuato sempre all'occhio destro già 3 interventi di Yag laser iriditomia.

Metto gocce di Azarga mattina e sera ad entrambi gli occhi mantenendo così un tono oculare buono.
(18)
Premetto che ho una ipermetropia elevata.

Ora il mio oculista mi consiglia di operarmi al mio presto (tra 2- 3 mesi) ma non sa consigliarmi dove poter effettuare questo intervento in quanto lo ritiene un po' particolare proprio per il fatto che l'occhio è stato colpito da glaucoma.

Mi sapete consigliare dove potere effettuare questo intervento di cataratta?

Grazie anticipatamente
Vincenzina
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Vincenzina

si deve operare visto che oltre alla Cataratta , ha anche un Glaucoma ed una ipermetropia elevata.

A Chieti c’è una ottima Clinica Oculistica Universitaria

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore,
mi chiedevo però se rinviando questo intervento, dato il momento di emergenza sanitaria, si potesse avere qualche complicanza.
Premetto che io non avverto nessun fastidio all'occhio.
La cataratta mi è stata diagnosticata solo ad un occhio e dall'ultima visita effettuata a novembre 2019 non era stata ancora diagnosticata.