Occhio secco ed intolleranza colliri

Salve ogni qualvolta i miei occhi si infiammano (tv, polvere o troppa secchezza ambientale) La lacrimazione diminuisce notevolmente (nelle ore serali quasi cessa completamente infiammando ancora di piu)
Quando la situazione si ristabilisce torna tutto nella norma... questa volta però non riesco uscire da questo incubo...
Gran parte delle volte il problema si risolve nel giro di un mese senza guardare la tv e telefono, stando in posti umidi...
Questa volta però non basta, durante la giornata l occhio si disinfiamma abbastanza ma appena arriva la notte la lacrimazione quasi si interrompe impedendomi quasi di dormire dal fastidio
Mi sono fatto visitare da molti occulisti/reumatologi
test di sjogren inferiore 10 e tutti esami del sangue negativi
Ho provato moltissimi colliri e creme (vismed gel, resolvis omega, xailin night, alfa-c, optive gel, evo tears e molti altri con e senza conservanti)
Dopo la somministrazione di tutti la lacrimazione diminuisce notevolmente peggiorando la situazione
L unico prodotto che mi da meno fastidio e evo tears ma anche con questo dopo la somministrazione diminuisce...
Nessuno mi sa dire qual è il problema è come risolverlo...
Qualche consiglio?

Se usassi qualcosa con un po di cortisone potrebbe aiutare?
(mai provato)
Grazie
[#1]
Dr. Davide Borroni Oculista 31 1
Gentile Utente,

l'occhio secco e' un problema serio e spesso invalidante.

L'approccio ad una patologia severa di occhio secco non e' limitata ai soli colliri commerciali, ma vi sono anche altre soluzioni (autosiero, compresse antibiotiche, chirurgia, etc...)

I casi complessi vanno sempre valutati con visite oculistiche approfondite da esperti del settore.

Le consiglio un consulto da un oculista espero di cornea e superficie oculare.