Sono idoneo ai requisiti visivi di un concorso militare?

Salve, sono un ragazzo di 18 anni che ha intenzione di provare il concorso per l'Accademia Aeronautica che uscirà a dicembre 2020.
Stando ai precedenti bandi, il requisito visivo è il seguente:
"Acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alla 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilità oculare normali, senso cromatico normale.
"

In base alla mia ultima visita oculistica, questi sono i risultati:
Occhio destro: Sf -4, 25 Cil- Asse-
Occhio sinistro: Sf -4, 00 Cil- Asse-

Sono idoneo?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Purtroppo non è idoneo perché il suo difetto visivo è superiore al minimo richiesto. Per poter superare l’esame deve effettuare trattamento laser.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it