Dubbi post-prk

Salve, 11 giorni fa mi sono operato in una nota clinica del nord ad entrambi gli occhi con la PRK per una lieve miopia (1, 25 dx e 1, 50 sx).

Ho alcuni dubbi/problemi:

1) all'occhio sinistro, alla prima visita di controllo, è rimasta una miopia di 0, 50.
E' transitoria come l'astigmatismo post-PRK o quella miopia rimane (o al massimo si riduce di ulteriori 0, 25)?

2) quando fisso un punto e poi inclino perpendicolarmente la testa su o giù continuandolo a guardare fisso, ad una determinata inclinazione (quando alzo leggermente il mento, quindi la testa) la vista di entrambi gli occhi è appannata, annebbiata, sfocata, sia da vicino che da lontano.
Cosa significa tutto ciò?
E' una cosa seria o transitoria?

3) è normale la vista sfocata anche da vicino?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
direi che dopo 11 giorni è un pò prestino parlare di risultati post operatori. sicuramente è ancora in terapia con colliri antiinfiammatori.
sbavature di 0.25-0.50 sono normali, transitorie e autorisolventesi.
stia sereno ed esegua i regolari controlli.
andrà a migliorare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
E per il "punto 2" cosa pensa? Comunque la ringrazio per il suo tempo prezioso dedicatomi!
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166