fotobiomodulazione retinica

Buongiorno, in caso di maculopatia atrofica, senza drusen, è indicata la fotobiomodulazione?

Potrebbero esserci, per certe forme, rischi di peggioramento?

Quanto costa mediamente un ciclo e dove e' possibile effettuarla?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUE DOMANDE

1) in caso di maculopatia atrofica, senza drusen, è indicata la fotobiomodulazione?
risposta
esame OCT? indicazione del suo medico oculista?

2)Potrebbero esserci, per certe forme, rischi di peggioramento?
risposta
in letteratura c'è davvero poco
ma peggioramenti direi di NO

3)Quanto costa mediamente un ciclo e dove e' possibile effettuarla?
risposta
ne parli con il suo medico oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, indipendentemente dalla mia personale situazione (comunque allo stato ho 10/10, scarsi a sx), il meccanismo della fotobiomodulazione retinica, secondo quanto ipotizzato dalla ditta produttrice e dagli oculisti che la propongono agisce sulle drusen o piu' in generale sulla retina?