Prescrizione occhiali per astigmatismo

Buongiorno,
mia figlia di 18 anni lamentava ultimamente bruciore agli occhi e visione un po' offuscata da lontano.
Considerato che è in dad da parecchi mesi e che passa tutta la sua giornata su libri e pc, l'ho portata a fare una visita oculistica con il seguente referto e prescrizione lenti:
OD PER LONTANO -0.25 SF -0.25 CYL A 180
OS PER LONTANO 0.25 CYL A 180
LENTI FRONTALI - MONOFOCALI, TRATTAMENTO LUCE BLUE
Lei dice che con le lenti che le provato l'oculista vedeva molto meglio; io purtroppo non potuto entrare durante la visita perchè maggiorenne.

Alla luce di questo lieve astigmatismo, l'occhiale puo' essere veramente utile?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
sicuramente sua figlia ha una vista più che buona. la lente può aiutarla nella messa a fuoco. ma se ci sta chiedendo se è una lente necessaria la risposta è no, non lo è.
se può aiutarla, si.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Allora, se le possono essere utili provvederemo!