problema di depersonalizzazione e derealizzazione

Ciao, mi rivolgo a voi per un problema che ho avuto a partire da questo mese.
Premetto che sono un pugile e circa un mesetto fa ho fatto un’esercitazione di sparring (combattimento con contatto) ho preso alcuni pugni in testa discretamente forti, anche se avevo il caschetto e il mio avversario aveva i guantoni (non era la prima volta) fatto sta che il giorno seguente mi sono sentito parecchio spossato essendo che avevo avuto una settimana molto intensa tra scuola ed allenamenti, finché la sera, quando sono uscito con degli amici ho avuto i primi contatti con la depersonalizzazione e derealizzazione, mi spaventai molto, era la prima volta che mi sentivo così, mi sembrava di stare in un sogno in una realtà che non mi apparteneva, ero presente fisicamente ma non mentalmente, sentivo la testa ovattata insieme alla vista, non mi sentivo per niente lucido, così iniziai ad avere un attacco di panico e sono corso a casa.
Nei giorni seguenti ero ancora molto spossato e stanco, (premetto che sono una persona molto ipocondriaca e paranoica) così ne parlai con mia madre che vedendomi disperato mi portò dal medico curante, che mi fece fare esami del sangue, esami delle urine e visita oculista non comprendendo al 100% i miei sintomi, inoltre mi controllò la pressione, i battiti cardiaci e mi fece fare una piccola visita neurologica.
nella visita oculista mi trovarono una leggera miopia ed astigmatismo, che secondo l’ottico era talmente leggera che non avevo bisogno di portare gli occhiali, Nell’esame delle urine tutto ok e nell’ esame del sangue solamente un piccola carenza di vitamina d, la visita neurologica (luce negli occhi, mani sollevate con occhi chiusi, e stringere le mani della dottoressa con forza) è andata a buon fine, la dottoressa non ha notato nessuna stranezza.
Il problema della dep e der si è riproposto nei giorni seguenti, così decisi di fare una tac per paura di avere un trauma/ lesione che mi provocava tutte queste sensazioni in testa molto spiacevoli.
Anche nella tac era tutto nella norma, e sinceramente dopo questo ulteriore esame mi tranquillizzai leggermente e mi ripresi dalla stanchezza cronica che avevo, anche se non avevo risolto il mio problema di confusione mentale.
Ora come ora questo problema mi sta destabilizzando molto, mi sento continuamente in una bolla, come se vivessi in un sogno, non ho più la stessa concezione di tempo o realtà perché le giornate passano veloci ma non riesco a metabolizzarle e mi ritrovo subito al giorno dopo, come se vivessi le giornate nella mia mente (spero che capiate quello che intendo) , Spesso ho attacchi di panico che messi insieme a questa confusione mentale non mi permettono di fare le attività giornaliere che facevo prima e se mi metto a farle ci riesco ma con molto sforzo.
Aggiungo che purtroppo poco tempo fa ho perso mio padre, probabilmente questo avvenimento drammatico influisce molto.
detto questo Secondo voi che visite dovrei fare?

a chi dovrei rivolgermi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se continuano deve effettuare una visita psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva, e ne approfitto per farle altre domande.
la tac che ho fatto può escludere una possibile lesione/trauma in testa ?
e poi scusi per l’ignoranza , ma in cosa consiste una visita psichiatrica, e a cosa serve nel mio caso?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Fa degli studi su google per discutere di depersonalizzazione e derealizzazione, posta nella sezione psichiatria e poi chiede cosa sia una visita psichiatrica?

Nel frattempo ha fatto delle visite e delle indagini per cui se avesse qualcosa pensa che glielo stiano nascondendo?
[#4]
dopo
Utente
no no assolutamente , non penso che mi stiano nascondendo niente, era una domanda che mi sono posto in preda all’ansia. Ho scelto questo reparto perché ho visto altre persone con il mio stesso problema che si rivolgevano a voi, scusi per l’ingenuità e grazie ancora per avermi risposto.