Consiglio su intervento prk per pupilla dilatata

Salve a tutti

Oggi dopo aver eseguito la visita pre operatoria per l'intervento di correzione dei difetti visivi (PRK) è risultato tutto nella norma tranne le mie pupille che hanno un diametro troppo elevata di 8, 6 mm in assenza di luce.
Il dottore mi ha informato che se decidevo di fare l’intervento avrò alla vista al buio.
Quindi dottori vorrei chiedere consulto ha voi per sapere se esiste la possibilità di non incorrere ha questo problema io soffro di miopia 4.75 od 5.25 os.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
con i più recenti laser in commercio la zona trattata è sempre molto ampia, sicuramente più ampia del suo diametro pupillare.
quindi questo problema degli aloni che vengono riferiti alla sera appartengono a problematiche connesse all'utilizzo di vecchi laser.
ormai non ci sono più questi problemi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it