Tono oculare alto

Salve!
Sono una ragazza di 20 anni. Andando dall'oculista per un controllo, ho scoperto di avere il tono oculare ai limiti(18 per un occhio e 20 per l'altro). Il medico mi ha detto che dovrò sottopormi al CVC e alla pachimetria. Sono preoccupata perchè in famiglia non ho casi simili e inoltre sapevo che questo è un problema che viene con l'età.
Non so se questo potrebbe centrare, comunque io soffro di pressione arteriosa bassa, sono lievemente miope e da un po' di mesi ho spesso mal di testa dalla mattina appena sveglia e il dolore mi parte sempre dagli occhi.
2 anni fa ad un precedente controllo, il tono era 17-18, ma lo stesso oculista non mi aveva fatto notare nulla di anomalo.
Vorrei avere ulteriori info a riguardo e sapere possibili cause e conseguenze della pressione oculare alta. Vi ringrazio immensamente.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
non ci preoccupiamo se non esistono ne i buoi ne il carro...!!!
Si faccia fare un OCT-HRT,una pachimetria,un CV computerizzato e poi ce li mandi!
Un caro saluto