Corpo estraneo nell'occhio

Buongiorno,
oggi mi è entrato nell'occhio una sopracciglia abbastanza lunga, provando a toglierla mi è andata sul bordo sinistro in basso e piano piano è sparita sotto. Adesso non la vedo più ma la sento leggermente. Quello che volevo chiedere è: cosa succede se la lascio lì? Il corpo la rigetta fuori oppure rimane lì e può farmi infezione? Vorrei ricevere un consiglio su cosa posso fare non vedendola più.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signor(in)a,

Se la ciglia rimane fra le congiuntive, non può succederLe nulla di grave: lentamente, i movimenti fisiologici dell'occhio faranno sì che, comunque, la ciglia venga estromessa.

Non credo sia il caso di fare nulla ma, se le persiste il fastidio, è meglio farsi controllare da un oculista: le risolverà in un attimo il problema!

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it