Intervento di vitreoctomia

Buongiorno dottori,
chiedo un consulto per mia mamma, 79 anni, alla quale è stato prescritto intervento di vitreoctomia all'occhio destro.
Poiché in una precedente visita effettuata anche con OCT a Ottobre con un altro oculista le era stato detto che in genere non si opera, vorrei un vostro parere.
Questo il referto dell'ultima visita:
Fondo oculare OD: DISTACCO POSTERIORE DI VITREO, VITREO-RETINOSCHISI CON FORO
MACULARE, CORIORETINOSI MIOPICA CON MACULOPATIA MIOPICA ATROFICA,
PAVIMENTOSA PERIFERICA.

Fondo oculare OS: CORIORETINOSI MIOPICA CON DISTROFIA DELL'EPR MACULARE
.
SI CONSIGLIA CAPSULOTOMIA YAG LASER PER CATARATTA SECONDARIA BILATERALE
SI CONSIGLIA INTERVENTO DI VITRECTOMIA E PEELING PER TRAZIONE VITREORETINICA
OCCHIO DESTRO.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la diagnosi e l'indicazione all'intervento sono condivisibili, quale è il suo dubbio?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottor Maini,
grazie mille per la sua risoosta.
Il mio dubbio nasceva dal fatto che l'oculista che l'aveva visitata sei mesi fa aveva detto che andava solo tenuta sotto controllo perché in questi casi non si effettua nessun intervento.
La ringrazio per la conferma e la saluto cordialmente