è normale che vede ancora offuscato e ha ancora bruciore, soprattutto quando mette i colliri

Buongiorno, mio marito ha 36 hanno e si è sottoposto al cross linking,il 12 giugno.
L'oculista,il 17 giugno dopo una settimana gli ha tolto la lentina e ha detto quindi che a distanza di una settimana già ha visto i primi miglioramenti.
Le volevo chiedere: è normale che vede ancora offuscato e ha ancora bruciore, soprattutto quando mette i colliri?
Le volevo chiedere come mai il dottore gli ha tutti questi colliri:
NEXTAL coll quattro volte al giorno e dopo NEXTAL gel, ACULAR due volte al giorno, FLAREX tre volte al giorno.
E' la procedura del cross linking che bisogna usare questi colliri?
La ringrazio per la disponibilità e le porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile signora,

I tempi di recupero della terapia di crosslinking corneale sono piuttosto lunghi. E' quindi normale che veda ancora offuscato e che avverta un po' bruciore.

La terapia post-operatoria si basa effettivamente sulla frequente somministrazione di più di un collirio, parecchie volte al giorno.

Grazie a Lei per la Sua partecipazione a Medicitalia.

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per i chiarimenti e le porgo nuovamente distinti saluti.