Mosche volanti e punti neri dal nulla

Salve.
Dopo 14 giorni di lacrime artificiali dovute a occhio secco post irritazione vedo tante mosche volanti e punti neri che seguono il mio sguardo.
Quindi preoccupatissimo mi rivolgo all’oculista il quale con lampada a fessura mi ha controllato gli occhi dicendo che ho solo i famosi floaters e che non c’è niente da fare se non aspettare tanto tempo e di preoccuparsi solo nel caso vedessi dei lampi.
ora la mia domanda è, è possibile che sia stato provocato da un abuso di lacrime artificiali (6-8) volte al giorno, e non avendone mai sofferto e possibile compaiano così senza motivo?
a cosa può essere dovuto?
veramente scompariranno?
Perché a guardare sul web non sembrerebbe che scompaiano come ha detto il dottore.
Premetto che ne vedo abbastanza da condizionarmi la vista.
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
impossibile che le lacrime artificiali siano la causa, ci sono le più disparate cause, comunque è sempre consigliata una visita dopo un mese dalla comparsa. Va anche esclusa la causa infiammatoria.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!