Consiglio su infiammazione occhio sinistro

Buongiorno e Buona Domenica
Vorrei avere se fosse possibile e con cordialità un parere da parte vostra.

Nei primissimi giorni di Luglio noto un rossore nella parte sinistra dell’occhio sinistro associato a fastidio (senzazione di sabbia) e stanchezza.

Dopo consulto medico mi vieni prescritto Tobradex collirio 4 volte al giorno/due goccie occhio.

Questo dal 5 al 12 giugno.

Finito il collirio il fastidio passa e pure la stanchezza e resta un leggero rossore.

Però dopo qualche giorno torna un rossore meno presente della prima volta ma comunque c’è, con un leggero fastidio.

Quindi il 18 sempre sotto prescrizione medica fino ad oggi inizio con CIPRONIX 250 mg orale.

Ad oggi sento l’occhio normale ma permane un leggerissimo rossore.

Martedì dovrò aggiornare il medico però mi piacerebbe parere da parta vostra.

Grazie ancora
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Buongiorno!

È importante che continui a seguire le indicazioni del medico e programmare un appuntamento di follow-up per aggiornarlo sulla sua situazione. Potrebbe essere utile descrivere in dettaglio al medico la persistenza del leggero rossore nonostante il trattamento con Tobradex e CIPRONIX.

Il suo medico sarà in grado di esaminare l'occhio, valutare lo stato di salute complessivo e consigliarle sulle prossime mosse. Potrebbe essere necessario effettuare ulteriori esami o prescrivere una terapia diversa per risolvere completamente il rossore e il fastidio.

Le consiglio di prestare attenzione a eventuali cambiamenti nella sua visione, nel livello di dolore o in altri sintomi e di discuterne con il medico oculista che la tiene in cura.

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore

Certamente,Martedì ho appuntamento per aggiornare il medico sulla mia situazione.
Come vede ho seguiro passo passo le indicazioni.
Confermo che non ho avuto nessuna diminuzione del campo visivo o problemi alla vista.
Lei si è fatta un idea di come potrei risolvere? Capisco che via telematica è complicato ma giusto per avere un parere in più.

Grazie mille