Operazione cataratta compatibilità rm

Buonasera, mia madre è stata operata di cataratta ad entrambi gli occhi, il primo occhio circa tre mesi fa l'ultimo circa un mese e mezzo fa, la protesi usata è Alcon AcrySof IQ UV IOL w/ UltraSert.
Deve effettuare una risonanza allo scavo pelvico, può effettuare la risonanza magnetica nucleare o bisogna aspettare un tempo preciso dopo l'operazione?
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
non ci sono alcune controindicazioni ad effettuare la risonanza magnetica. con le lentine di 30 anni fa c'erano delle anse metalliche. ormai sono tutte siliconiche e non c'è alcun rischio per l'esecuzione della risonanza.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it