Gengive che sanguinano

Buonasera.
Da oggi ho notato, lavandomi i denti, che le gengive hanno iniziato a sanguinare in più punti.
Non ho tartaro, ho effettuato pulizia 6 mesi fa.
Generalmente godo di buona salute.
Ecco perché sono seriamente spaventata, leggendo che la leucemia fulminante inizia proprio con questo sintomo.

Unica cosa che mi viene in mente, è che sono nella fase premestruale del ciclo ed ho appena passato un'ovulazione che questo mese si è fatta sentire.
Ho letto che durante la fase premestruale possono infiammarsi, e quindi sanguinare, le gengive.

È cosi?

Devo preoccuparmi?

Vi ringrazio.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente lasci passare questo periodo, se non si risolvesse il sanguinamento, occorre visita odontoiatrica

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/