Anestesia dentale

Salve buonasera.

La settimana prossima devo estrarre un molare inferiore e ho paura terribile degli effetti collaterali dell'anestesia, avendo anche letto di persone decedute.
Nelle settimane precedenti ho effettuato una cura canalare con annessa anestesia e vorrei sapere se gli anestetici usati siano gli stessi.
Nella mia vita ho eseguito, anche se per altri motivi, un'anestesia totale, e due spinali per i cesarei.

Avendo già subito anestesie posso stare più tranquilla?
Posso effettuare qualche esame per stare più serena?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gentile paziente gli anestetici orali sono certamente tra i farmaci più sicuri al mondo.

Come tutti non sono mai scevri da effetti collaterali.
Se consideriamo la mancanza di controindicazioni legate a condizioni di salute generale,come le allergie ed il fatto che Lei ha già subito precedenti anestesie, il rischio complicanze si riduce sostanzialmente.

Domanda: vorrei sapere se gli anestetici usati siano gli stessi.
Generalmente Si.

Domanda:Posso effettuare qualche esame per stare più serena?
Sono gli esami di routine ,che si fanno in maniera specifica prima di ogni evento chirurgico.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta