Dolore e bruciore alla lingua!!!

Gentili Dottori..mi rivolgo a voi ancora dato che alle mie domande ho sempre ricevuto risposte soddisfacenti! è da qualche giorno che provo un dolore piuttosto acuto nella lingua..in punta e nei due lati..guardandola non trovo nessuna traccia di brufoli o protuberanze se non piccolissimi foruncoli bianchi che toccandoli mi creano bruciore..ho notato che è aumentata anche la salivazione ma questo forse non c'entra..ieri ho avuto mal di gola..e un po' di febbre..cosa può essere?!?!?!
Grazie ancora...
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere una stomatite in considerazione del quadro generale del cavo orale
attenderei qualche gioro eventualmento utilizzando disinfettanti orali
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
A volte , anche a causa di cibi piccanti o di strapazzi alimentari alcune papille della lingua possono irritarsi.
Aspetti e veda se i sintomi scompaiono spontaneamente.
Saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Ringrazio entrambi..oggi sono andato dal dentista e mi ha consigliato un colluttorio..brucia molto..ma appena sciacquo la bocca dopo sento un sollievo..anche se dopo un po' torna il dolore..mah..che strano..staremo a vedere!!
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non è strano usando il coluttorio su mucose irritate-infiammate